Firenze per un giorno
Attraversare le strade e i vicoli del centro storico di Firenze è un’esperienza autentica e indimenticabile. I colori del cotto e le tonalità bianche e verdi, dei marmi di Carrara e di Prato, dipingono i contorni di questa meravigliosa città. Resa unica dall’estro di gloriosi artisti, come Michelangelo, Brunelleschi e Giotto…
[continua a leggere]
.
Firenze e Michelangelo
Michelangelo Buonarroti, genio dell’arte indiscusso, ha lasciato a Firenze molte delle sue opere, frutto di un talento ispirato dalla statuaria classica e dallo studio dell’anatomia. Allievo del Ghirlandaio, Michelangelo diventa artista indipendente già all’età di diciotto anni e si afferma…
[continua a leggere]
.
Tour degli Artigiani
A Firenze, esistono da secoli piccole botteghe artigiane, che conservano la tradizione della lavorazione «a mano» di vari oggetti, tra cui scarpe e borse di pelle, cappelli, guanti e gioielli in oro e argento...
[continua a leggere]
.
Tour della moda
Firenze è una città punto di riferimento per l’alta moda. Griffe come Pucci, Ferragamo, Gucci e Cavalli, sono nate dalle menti creative di stilisti che hanno fondato grandi case di moda proprio nel capoluogo toscano…
[continua a leggere]
.
.
Fiesole and Settignano
Fiesole è un piccolo comune che abbraccia Firenze dall’alto. Fondata dagli Etruschi, circa 3000 anni fa, questa città è un gioiello culturale, che conserva ancora il teatro romano, le terme ed una prestigiosa collezione di oggetti etruschi e romani…
[continua a leggere]
.
Ville Medicee
Le Ville Medicee, dal 2013 Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, furono progettate da illustri architetti per la famiglia Medici, Signori di Firenze. Durante il governo del casato de’Medici, tra il XV e la prima metà del XVII secolo, sorsero numerose ville…
[continua a leggere]