Chianti Tour
Il Chianti è famoso per essere centro di produzione del vino d’eccellenza, dalle sue colline sgorgano il Sangiovese, il Chianti Classico e il Canaiolo. Ricco di villaggi, castelli, chiese e aziende agricole, il Chianti è una tappa obbligatoria per chi visita la Toscana…
[continua a leggere]
.
Tour in Maremma
La Maremma è l’area più a sud della Toscana, in coincidenza con la Provincia di Grosseto. Visitare questi luoghi significa assaporare il cuore selvaggio della Toscana immerso nella natura e prelibatezze enogastronomiche…
[continua a leggere]
.
Pisa e Lucca
Tra l’XI e il XII secolo, Pisa era un’antica Repubblica marinara. Conosciuta in tutto il mondo per la sua Torre pendente da un lato, Pisa è una città da apprezzare con calma, passeggiando sui Lungarni, dove i numerosi palazzi si alternano alle tipiche case torri medievali. Lucca, città natale del compositore…
[continua a leggere]
.
Siena e San Gimignano
Siena e San Gimignano si trovano nel cuore della campagna Toscana. Passeggiare tra le vie della medievale San Gimignano, alla vista delle quattordici torri del XIII secolo – patrimonio dell’Unesco dal 1990 – è un’esperienza indimenticabile. Siena, famosa per il Palio, la tradizionale corsa di cavalli …
[continua a leggere]
.
Val d’Orcia
La Val d’Orcia è un dipinto naturale, contorno di tre borghi medioevali, Montepulciano, Pienza e Montalcino. Montepulciano è caratterizzata da piccole viuzze in salita, palazzi rinascimentali ed è rinomata per la produzione del buon «Vino Nobile di Montepulciano»…
[continua a leggere]
.
Arezzo e Cortona
Arezzo e Cortona sono due mete speciali, collocate nella parte orientale della Toscana. I lasciti artistici di Giorgio Vasari e Piero Della Francesca rappresentano la maggiore attrazione della città di Arezzo. Le strade e i luoghi di questa città richiamano inoltre le famose scene del premio Oscar «La vista è Bella», di Roberto Benigni…
[continua a leggere]